DISCOVERING PUGLIA Vie e Cammini - Prima tappa a Castellaneta

In autunno la Puglia è tutta da scoprire, lentamente. Discovering Puglia Vie e Cammini , il progetto di valorizzazione e fruizione dell’offerta turistica territoriale che permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia. A piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti. Promosso e organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, e dall’Agenzia Regionale del Turismo, Pugliapromozione, il progetto si svolge in partenariato anche con l’associazione delle Pro Loco.

Il primo dei due appuntamenti che toccheranno Castellaneta sarà Domenica 27 Settembre per scoprire l'antica via Appia.

La tappa prevede la partenza da Laterza (antica Cantina Spagnola) e arrivo a Castellaneta, attraversando pinete, pascoli e campi.

Il percorso ha una lunghezza di 17 Km e valutato di media difficoltà.

Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria in quanto alla fine di ogni percorso è previsto il servizio di transfer in bus che riporta ciclisti e camminatori al punto di partenza, più , sempre gratuitamente, ogni partecipante sarà coperta da polizza assicurativa.

Per info e prenotazioni :

cell. 366.5999514 oppure info@cooperativaserapia.it

Pro Loco Castellaneta (per info) : 328.2858086

Tutti potranno raccontare e condividere la propria esperienza di viaggio postando immagini e video con l’hashtag #DiscoveringPuglia.

Tappa Laterza-Castellaneta 27 set 2015

Tappa Castellaneta-Mottola 4 ott 2015

Oggi, nell'ambito del progetto regionale DiscoveringPuglia "Vie e cammini", i viandanti hanno percorso un itinerario tra natura e arte da Laterza per giungere a Castellaneta, Convento di San Francesco d'Assisi.

17 km di viaggio a piedi con il sorriso sulla bocca.

Promosso e organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, e dall’Agenzia Regionale del Turismo, Pugliapromozione, il progetto di valorizzazione e fruizione dell'offerta turistica territoriale permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia.