A scuola di internet - Corso gratuito per over 45

Dal 28 al 29 maggio 2015 dalle ore 17 alle 21.

Le finalità del corso

L’obiettivo del corso (4 ore al giorno per due giorni per un totale di 8 ore) è fornire a coloro che si iscrivono un quadro concreto dei vantaggi dati dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

In particolare, il percorso è orientato a svelare i segreti del tablet e ad esercitarsi con le applicazioni utili per sbrigare le piccole e grandi attività di tutti i giorni.

A cosa possono servire i tablet e le app? Per ogni bisogno, esiste un’app.

Durante il corso vedrai una selezione delle applicazioni più utili per fare molte cose che appartengono alla tua quotidianità in maniera più semplice e veloce.

Ad esempio:

- Per effettuare pagamenti online (bollette, bonifici, ecc.)

- Per tenere d’occhio la salute e il benessere (allenarsi, monitorare la dieta, ecc.)

- Per comunicare e rimanere in contatto con i propri cari, vicini e lontani (condividere fotografie, stati d’animo ed emozioni in tempo reale)

- Per semplificarti la vita (ingrandire contenuti, semplificare le visualizzazioni, ecc.)

- Per informarti e rimanere aggiornato su ciò che accade attorno a te (le previsioni del tempo, notizie, programmi tv)

Per info ed iscrizioni :

Pro Loco Castellaneta - Via Vittorio Emanuele, 89