Proloco Castellaneta

CICERONE DI CASTELLANETA

L’innovativo progetto CICERONE cambierà il modo di vivere la città per il turista. Scaricando, gratuitamente, una app sul proprio smarthpone, sarà infatti possibile accedere ad una “Audioguida”, disponibile in ben 5 lingue diverse.

Tre pannelli informativi saranno installati nei monumenti principali di interesse storico-architettonico di Castellaneta (per iniziare Cattedrale, Chiesa dell'Assunta e Convento di San Francesco).

Ciascuno di essi raffigurerà le varie lingue e basterà semplicemente avvicinare la telecamera dell’i-pod, i-phone o pc che sia, al settore di interesse, in modo da caricare l’upload e poter ascoltare la guida con le cuffie.

Si tratta di un progetto di promozione turistica, sviluppato avvalendosi degli studenti dell'Università di Bari, in tirocinio presso l'ufficio IAT, che stanno registrando i file mp3 che narreranno la storia dei nostri principali monumenti.

A breve la presentazione.