Proloco Castellaneta

Mostra pittorica : 10 milapensieri è il titolo del nuovo tour di Giuseppe Cantatore

Castellaneta 16-19 luglio - Chiesa di Santa Chiara

Castellaneta Marina 21-24 luglio - Auditorium "Stella Maris"

Giuseppe Cantatore nasce a Bari il 30 Giugno del 1973, cresciuto in una famiglia dalle ascendenze artistiche, il suo nome ricorda infatti il grande genio della pittura Domenico Cantatore, cugino del nonno paterno Giuseppe. Dopo una serie di disegni su dei semplici pezzettini di carta a 10 anni decide di mettere in cornice il suo primo quadro, un disegno di Walt Disney, disegnato con l'aiuto di suo cugino Raffaele. A 15 anni  l'arrivo della sua prima vera opera dal titolo Opera Prima, un vecchio borgo abruzzese, passione spesso ricorrente nelle opere di Giuseppe. Dal 1992 al 1998 lascia completamente la pittura per diverse distrazioni legate all'aspetto organizzativo della vita familiare. Riprende l'attività nel 1999, anno in cui nasce il suo primo ed unico figlio Francesco, avuto dal suo matrimonio con Grazia Bruno. Nel 2001 interrompe nuovamente l'attività pittorica per poi riprenderla definitivamente nel 2006, da allora non si è mai più arrestato nella sua corsa verso il successo, iniziando con diversi concorsi organizzati da associazioni culturali prima in Puglia poi anche fuori, collezionando svariati premi e riconoscimenti, sperimentando nuove tecniche come quella “graffista” che lo ha accompagnato per due anni, ed infine cominciano a seguire la sua strada completamente da solo proponendo personali in tutta Italia, organizzando Tour artistici in continua evoluzione.