DI NUOVO ORGANO

lunedì 19 ottobre h 20 - Chiesa Madonna dell'Aiuto

DI NUOVO ORGANO  -  Serata d'inaugurazione

Grazie all'amore di un grande parroco, don Donato Colafemmina, per la sua chiesa, la Madonna dell'Aiuto, lo strumento che regolarmente suonava, un organo di fine '700, è giunto intatto fino a noi. Stò parlando dell'organo fisso, di tipo napoletano, posto nella cantoria della chiesa. Uno strumento che in questi anni, quando si dice la provvidenza, ha trovato un altro custode, un'altro persona sensibile ed amante dell'arte, don francesco Alfarano. L'organo non attendeva altro che qualcuno si ricordasse di lui e, dopo alcune doverose cure, gli permettesse di fare il suo "dovere", suonare e "riempire" la chiesa di suoni e timbri d'altri tempi. Lunedì 19 Ottobre, per chi volesse ascoltare la "voce" di un vecchio amico che ha accompagnato la spiritualità di tante generazioni di castellanetani, basterà raggiungerci alle ore 20.00 presso la chiesa dell'Aiuto.

Foto di Gianni Narraccio