DIXIE JAZZ GANG in concerto

Martedì 11 ago ore 21.30 - Castellaneta Marina Auditorium Stella Maris

DIXIE JAZZ GANG in concerto

Stiamo parlando della DIXIE JAZZ GANG, gruppo musicale locale, composto da: Pino Altimare alla tromba, Rocco Cetera - clarinetto/sax soprano, Salvatore Scornavacca – trombone, Biagio Lorè – piano, Mario Masella - banjo / chitarra, Vito Galante – contrabbasso, Carlo Corigliano – sousaphone, e Nicola Calò alla batteria. Feet Simona Galeandro.

La Gang, nata con l’intento di riproporre il jazz della tradizione, ed in modo particolare il Dixieland, che intorno agli anni Venti veniva suonato da musicisti bianchi a New Orleans, Chicago e New York.

"Per noi questa esperienza, precisano in coro, è un'opportunità per dare sfogo alla nostra passione per la musica e per il jazz in particolare, mentre per chi viene ad ascoltarci è un´occasione irrinunciabile per (ri)scoprire il jazz delle origini". Che si ami o meno il jazz, val la pena assistere ai loro concerti, non solo perché trasmettono quell’alone che magicamente accompagna la musica degli anni venti, ma anche perché…lo scoprirete da soli.

Brano tratto dal concerto dei DIXIE JAZZ GANG all'Auditorium "Stella Maris" di Castellaneta Marina.

Evento organizzato da don Antonio Favale in collaborazione con la Pro Loco di Castellaneta.

Complimenti ancora a : SIMONA GALEANDRO, ROCCO CETERA, DAVIDE D'ONOFRIO, SALVATORE SCORNAVACCA, FRANCESCO PUTIGNANO, ROCCO NOTARNICOLA, CARLO CORIGLIANO e NICOLA CALO'