Proloco Castellaneta

Concerto dei “I MusicInversi”

Concerto dei “I MusicInversi” : "Altro che...MUSICAL!"  - Viaggio tra i più famosi Musicals internazionali

Venerdì 04 Marzo 2016 Auditorium Comunale

I MusicInversi

Flauto Paola NARRACCIO

Violino Marica D'ANDRIA

Clarinetto Tiziana GIGANTE

Violoncello Demetrio LEPORE

Pianoforte Loredana CHIORE

Percussioni Marco DI CESARE

Voce femminile Maristella BIANCO

Voce maschile Vito CARAMIA

Titolo Concerto: "Altro che...MUSICAL!"  - Viaggio tra i più famosi Musicals internazionali

Il Gruppo " I MusicInversi " nasce in seno ad un'Associazione Musicale di cui i componenti fanno parte in qualità di Docenti Collaboratori. Lo scopo principale è quello di fare musica d'insieme mostrando che anche con un organico da camera inedito e ristretto, formato da strumenti variegati fra loro, è possibile creare ed arrangiare appositamente un repertorio eterogeneo che va dal classico alle colonne sonore fino al Musical. Si è già esibito in formazione strumentale diverse volte, finora per fini soprattutto didattici per coloro che si approcciano per la prima volta alla musica in generale ed alla musica d'insieme in particolare, e comunque per stimolare i bimbi che hanno da poco iniziato lo studio dei vari strumenti. Per il futuro, e già per questa occasione, il Gruppo si propone di ampliare la cerchia di pubblico facendo ascoltare il proprio repertorio fruibile da tutti, dai bimbi agli anziani.

PROGRAMMA (brani e compositore)

Il programma previsto per l'occasione è formato da brani tratti dai Musicals internazionali più celebri:

1) Medley tratto da "My Fair Lady" di Loewe/Lerner

2) Medley tratto da "West Side Story" di L.Bernstein

3) Medley tratto da "Jesus Christ Superstar" di Rice/Webber

4) Brano "E' una storia sai" tratto da "La Bella e la Bestia" di Menken/Ashman

5) Brani "Do Re Mi" e "The Sound of Music" tratti da "Tutti insieme appassionatamente" di R.Rodgers

6) Brano "Un poco di zucchero" tratto da "Mary Poppins" di Amurri/Sherman

7) Brani "Bella","Il Tempo delle Cattedrali" e "Balla,mia Esmeralda" tratti da "Notre Dame de Paris" di R.Cocciante

8) Medley tratto da "Il Fantasma dell'Opera" di Webber/Batt/Stilgoe

9) Brani "Roma nun fa' la stupida stasera" tratto da "Rugantino" di A.Trovajoli

10) Brano "Aggiungi un posto a tavola" tratto dall'omonimo Musical di Trovajoli/Fiastri/Garinei/Giovannini