Ristorante & Pizzeria PEUCEZIA

La nostra storia, come ricordano tanti clienti amanti della buona cucina, nasce nel 1987, quando il giovane Mazzone, forte dell’esperienza acquisita nella splendida Iesolo e in altre città della provincia jonica, decide di acquistare i locali in questa suggestiva cornice della città di Castellaneta, a pochi passi dall’antica chiesa rupestre Santa Maria del Pesco oggi meglio nota col nome di Santa Maria Assunta.

Il suo nome “Peucezia” risale al popolo dei Peuceti gruppo etnico discendente dagli Iapigi e stabilitosi nella Peucetia (corrisponde a quello che oggi compone il territorio della provincia di Bari) intorno all’800 a.C.

Un antico spazio geografico confinante a sud con la Messapia e a nord con la Daunia.

Uno splendido parco antistante, con prato inglese, aiuole e con verdeggianti palme offre al fruitore non solo una piacevole visuale durante la degustazione dei piatti tipici e dell’ottima pizza cotta nel forno a legna, ma anche la possibilità di una passeggiata distensiva ed immersa nel verde.

Nelle stagioni più calde è possibile inoltre trattenersi all’esterno del ristorante, comodamente al riparo di una graziosa struttura in legno.