Pro Loco CASTELLANETA
Pro Loco CASTELLANETA

Ristorante & Pizzeria PEUCEZIA

 

La nostra storia, come ricordano tanti clienti amanti della buona cucina, nasce nel 1987, quando il giovane Mazzone, forte dell’esperienza acquisita nella splendida Iesolo e in altre città della provincia jonica, decide di acquistare i locali in questa suggestiva cornice della città di Castellaneta, a pochi passi dall’antica chiesa rupestre Santa Maria del Pesco oggi meglio nota col nome di Santa Maria Assunta.

Il suo nome “Peucezia” risale al popolo dei Peuceti gruppo etnico discendente dagli Iapigi e stabilitosi nella Peucetia (corrisponde a quello che oggi compone il territorio della provincia di Bari) intorno all’800 a.C.

Un antico spazio geografico confinante a sud con la Messapia e a nord con la Daunia.

 

Uno splendido parco antistante, con prato inglese, aiuole e con verdeggianti palme offre al fruitore non solo una piacevole visuale durante la degustazione dei piatti tipici e dell’ottima pizza cotta nel forno a legna, ma anche la possibilità di una passeggiata distensiva ed immersa nel verde.

 

Nelle stagioni più calde è possibile inoltre trattenersi all’esterno del ristorante, comodamente al riparo di una graziosa struttura in legno.

"Inchiostro di Puglia" (il libro), in vendita, nella nostra sede.

Diventa Socio Pro Loco

PARTNERS

NICOTEL PINETO

Castellaneta Marina

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Proloco Castellaneta - Via Vittorio Emanuele 89 74011 CASTELLANETA (TA) CF: 90218170737 - Partita IVA: 02944150735 - Tel./Fax 0994006178 - Tessera nazionale UNPLI 4578/2016 - Pro Loco Castellaneta iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale in data 07/08/15 con decreto n.87/II/2015